APERTURA BANDO BREVETTI +
Apre oggi, 21 ottobre, il bando Brevetti+ 2020 che stanzia 25 milioni di euro per la valorizzazione economica dei brevetti.
Le micro, piccole e medie imprese interessate possono presentare le richieste di contributo a partire da mezzogiorno.
Dalle ore 12.00 del 21 ottobre 2020 scattano i termini per partecipare al bando Brevetti+, con un budget di 25 milioni di euro.
Tale intervento mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionale e internazionale.
Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici relativi a:
-
Industrializzazione e ingegnerizzazione
-
Organizzazione e sviluppo
-
Trasferimento tecnologico
Il contributo, in “de minimis” ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013, è a fondo perduto ed è concesso fino ad un massimo di 140.000 euro, nel limite dell’80% dei costi ammissibili.
Tale percentuale può essere elevata al 100% dei costi ammissibili:
-
per le imprese costituite a seguito di operazione di spin-off universitari/accademici;
-
per le iniziative la cui sede operativa in cui è svolta l’attività principale riconducibile all’ambito del progetto di valorizzazione del brevetto sia ubicata in una delle Regioni meno sviluppate: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia.
Il bando BREVETTI + è a sportello e le domande, quindi, saranno valutate in base all’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei fondi.
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2020