Evasione del 02/02/2017 ore 14:00
Pubblicazione al 24/03/2017 ore 13:00
Prot. 175/P
Attivaimpresa – NEWS ANALISI E PREVISIONI DI VENDITA SULLE SCELTE DEI CONSUMATORI NEL SETTORE DETERGENZA
Gli investimenti dei quattro produttori più blasonati (che detengono l’80% delle quote di mercato) confermati altresì nelle politiche di marketing, delineano un chiaro quadro di stabilità e crescita del settore in controtendenza con gli altri.
Nell’ultimo decennio, nel settore “Detergenza” ingrosso Italia, il numero di aziende operanti è diminuito (anche se di poco), in quanto sono riuscite ad emergere solo le aziende strutturate con importanti approvvigionamenti della merce e in grado di concedere lunghe dilazioni di pagamento. Si sottolinea, inoltre, che un importante evoluzione del settore è data dal fatto che gli stessi grossisti hanno direttamente aperto dei punti vendita. Per tale motivo, anche il dettaglio è in rapida evoluzione, in quanto l’aumentata concorrenza organizzata porterà per il 2017 ad una minore redditività per via degli ulteriori sconti sulla merce che verranno concessi ai consumatori finali. In ogni caso ciò non andrà ad inficiare sulla convenienza degli investimenti nel settore.
Analizzando e studiando il mercato (produttori internazionali, settore di riferimento Italia ingrosso-dettaglio e ricerche di mercato) abbiamo ricavato un elenco di prodotti tra i più richiesti oggi e delineato i prodotti che saranno più sponsorizzati nel 2017/2018.
In questa NEWS di Attivaimpresa sono stati inseriti solo alcuni dei dati dell’analisi e previsione di vendita evasi, il dettaglio dati e suggerimenti procedure marketing da attuare, rimane ad uso esclusivo del richiedente. Le analisi e le previsioni di vendita evase da Attivaimpresa hanno il compito di dare un risultato tangibile con dati personalizzati, impiegati per poter calcolare decidere e modificare l’iter per il successo!