Avviso Mini P.I.A. Regione Basilicata: incentivi fino a 1,5 milioni di euro a favore di imprese per piani di sviluppo industriale mediante Mini Pacchetti Integrati di Agevolazione.
L’avviso pubblico Mini P.I.A. della Regione Basilicata, avente una dotazione finanziaria pari a 21milioni di euro a valere sul PR FESR FSE+Basilicata 2021-2027, mira a supportare interventi finalizzati al rafforzamento delle imprese esistenti ed alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali nel territorio lucano.
Le istanze potranno essere presentata sino alle ore 18:00 del 30 settembre 2024.
Soggetti beneficiari
Sono soggetti beneficiari delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, i consorzi di imprese, le società consortili e le società cooperative che intendono realizzare un Piano di Sviluppo Industriale presso le proprie sedi operative ubicate o da ubicarsi sul territorio della Regione Basilicata.
Interventi ammissibili
I Piani di Sviluppo Industriale possono essere articolati nei seguenti progetti specifici:
- progetto degli investimenti produttivi per lo sviluppo e la salvaguardia dei livelli occupazionali, per almeno il 50% dell’importo complessivo del piano di sviluppo industriale presentato;
- progetto per l’acquisizione dei servizi innovativi e di trasferimento tecnologico;
- progetto di formazione avanzata per la riqualificazione delle competenze.
Agevolazione
L’agevolazione prevede la concessione di contributi in conto impianti, conto interessi o in forma mista, in base alla tipologia d’investimento ed alla dimensione dell’impresa.
Il contributo massimo concedibile per il Piano di Sviluppo Industriale è di 1,5 milioni di euro.
Presentazione delle domande
Il termine ultimo per la presentazione telematica delle candidature è stato differito alle ore 18:00 del 30 settembre 2024 con Determina n. 15BB.2024/D.01078 del 28 giugno 2024.
Contatta i consulenti specializzati di AttivaImpresa per maggiori informazioni
Link di riferimento Regione Basilicata