Accolta la richiesta della CNA di rifinanziamento dell’agevolazione Nuova Sabatini 2024
Con uno stanziamento di ulteriori 201 milioni di euro viene accolta la richiesta della CNA al Ministero di dare continuità alla misura per il sostegno degli investimenti di artigiani e micro e piccole imprese.
L’agevolazione Nuova Sabatini consente, infatti, alle aziende di investire in macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali a uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
Il MIMIT ha confermato che le risorse aggiuntive copriranno le necessità dell’agevolazione per il 2024.
La Nuova Sabatini, introdotta nel 2014, ad oggi ha sostenuto circa 53 miliardi di euro di investimenti attraverso il finanziamento di quasi 300 mila domande. A fronte di un contributo pubblico complessivo di circa 4,4 miliardi di euro, garantendo notevoli benefici in ambito industriale e manifatturiero.
Agevolazione
La misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini”) è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese.
L’agevolazione sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, software e tecnologie digitali.
Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI) e sono ammessi tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, ad eccezione del settore inerente alle attività finanziarie e assicurative.
Ultimo aggiornamento sulle risorse disponibili
Per non perdere l’occasione di poter beneficiare della misura CONTATTACI per l’invio della richiesta prima dell’esaurimento risorse a disposizione.